Antidolorifico in previsione risonanza

ho 46 aa
premetto che per quanto sto richiedendo qui,non riesco a contattare il medico che mi ha ieri visitato e richiesto per corretetta diagnosi (ho gia scritto in altro consulto della mia forte paura di una sclerosi multipla nonostante il medico mi diceva che la rm era richiesta per corretto scrupolo) una rm a encefalo e midollo per questa mia sensazione di bruciore alla pelle del fianco sinistro e al lieve addormentamento degli arti (il tutto da 12 gg)

pensavo di poter sopportare altri gg questo dolore di bruciore epidermico che peraltro crea ovviamente delle contrazioni di muscoli lombari e addominali ad ogni sollecitazione epidermica, con conseguente dolore accentuato,ma oggi credo sia ora di alleviare anche il dolore sopportato da giorni. sono a chieder a chi vorra rispondere quanto prima, se l assunzione di tachidol (paracetamolo e codeina) per 3-4 gg possa in qualche modo mascherare o sviare le risultanze della rm che effettuero lunedi (va da se che non assumerei cmq nulla domenica e lunedi).
molte grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il farmaco è stato prescritto dal medico curante può assumerlo perchè non influenza l'esito della RM encefalica e midollare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. il farmaco antidolorifico mi e' stato consigliato oggi dal medico di famiglia perche al suo collega (con cui nn son riuscito a parlare oggi) non avevo posto il problema del dolore. alla visita neurologica di ieri,ero cosi teso e attento alla visita che l aspetto del dolore epidermico era diventato in quel momento secondario.
dottore mi scusi , secondo la sua esperienza , sintomi quali bruciore epidermico (nel mio caso localizzato al tronco sinistro zona petto, schiena, spalla, lombare,pancia) e moderato formicolio agli arti con debolezza alle braccia, e' molto probabile significhino sintomi di sclerosi multipla? l attesa delle rm la prox settimana e' molto dura. la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una valutazione diretta non è possibile avanzare ipotesi diagnostiche attendibili, occorre una visita neurologica ed eventuali esami mirati. Deve attendere l'esito della RM, comunque l'ipotesi SM, con tutti i limiti del consulto a distanza, non sembrerebbe la prima ipotesi diagnostica, anche se possibile.
Buon 1° maggio

Cordialmente