Riduzione funzione renale

Gentili medici, faccio le analisi degli elettroliti ogni 20 giorni,in quanto nel febbraio scorso, sono stata operata per sindrome di cushing. Nelle ultime analisi ed in particolare nell'ultima di pochi giorni fà, è risultato un valore del fosforo pari a 5,7 mentre gli altri elettroliti sono nella norma. Inoltre il valore del filtrato medio glomerulare è stato di 74 con creatinina 0,84 (ho 43 anni-donna)
Vorrei sapere se questi valori sono indicatori di una riduzione della funzione renale.
Grazie in anticipo.

p.s. scusate ho inserito neurologia anzichè nefrologia.
[#1]
Dr. Enrico Battiati Nefrologo 23 1
Gentile signora,

se 74 e' il valore della clearance della creatinina,e' da considerare decurtato rispetto al valore aspettato.Le consiglio pero',prima di tutto di ripetere l'esame con ATTENTA raccolta delle urine delle 24 ore e rispettando gli altri aspetti tecnici dell'esame.Altresi' l'indagine va' completata con i seguenti esami:
azotemia,creatininemia,Kaliemia,calcemia,fosforemia,PTHI,emocromo completo con formula,proteinuria/24 ore e gli altri di routine.
Eventuale esame ecografico renale.
Molto utili altri e completi dati anamnestici.

Cordiali saluti

Dr. ENRICO BATTIATI
Specialista in :Nefrologia Medica
NEFROLOGIA EMODIALISI - PNEUMOLOGIA - MEDICO COMPETENTE DEL LAVORO