Mani intorpidite

Gentili dottori,
vi chiedo cortesemente un consiglio per il mio disturbo: da circa un anno, quasi tutte le mattine, mi sveglio con una o entrambe le mani intorpidite; è sufficiente muoverle o farle penzolare dal letto e tornano normali. Poi per il resto della giornata non avverto nessun fastidio.
A volte succede anche di svegliarmi nel mezzo della notte e avvertire questo torpore.
Pensavo che potesse dipendere dal cuscino, quindi ho provato a cambiarlo, ma il problema si è ripresentato.
Ho 34 anni e non ho particolari problemi di salute, so di non avere una perfetta chiusura dei denti; non svolgo attività fisica, fumo (4-6 sigarette al giorno) e il mio lavoro alterna periodi sedentari (davanti al pc) a periodi di grande attività fisica (tra cui anche sollevare pesi), poi ci sono i lavori di casa… in generale uso molto le mani! Ma non ho notato nessuna relazione col mio disturbo.
Vorrei capire da cosa dipende e a quale specialista rivolgermi.
Vi ringrazio dell’attenzione e vi auguro buon lavoro.
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr si rivolga ad un ortopedico o un fisiatra per valutare se si tratta di un problema di sindrome del tunnel carpale o di un problema cervicale o quant'altro.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per il consiglio, al più presto farò una visita, anche perchè proprio in questi giorni la situazione è peggiorata: dopo una telefonata di un paio di minuti, quindi tenendo la mano sollevata all'altezza dell'orecchio, mi sono accorta che non avevo sensibilità alla punta delle dita e che formicolavano leggermente.
Grazie e buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurologia