Tensione muscolare a spalle braccia e gambe

Buongiorno vorrei richiedere un consulto.Sono una ragazza di 21 anni fumatrice.Da cira una settimana avverto una forte tensione muscolare a braccia gambe e spalle inoltre sempre da una settimana non riesco a dormire(mi addormento velocemente solo che poi mi sveglio dopo circa 3 ore di sonno profondo e non riesco più a riprendere sonno).Pensando che fosse dovuto al fatto che fumo ho deciso di smettere ma dato che è difficile passare da circa 6 sigarette al gg a zero sn passata da 6 a 2(e conto naturalmente di passare da 2 a zero).La tensione rimane e il sonno non riprende normale.I muscoli sono perennemente tesi e non riesco a rilassarmi,tra l'altro mi fanno anche male al tatto(come subito dopo aver fatto esercizio fisico solo che io non ne faccio).Non capisco se è un fatto di muscoli nervi o tendini.Inoltre non capisco se il fatto del non riuscire a dormire e la tensione muscolare possono essere collegati o magari il sonno interrotto è solo dovuoto al cambio di orario(perchè effettivamente ho problemi a dormire da quando abbiamo messo l'orologio un ora avanti)..oppure la tensione è data dal fatto che non dormo..sta di fatto che quest mi pesa abbastanza.La tensione c'è anche quando sono distesa nel letto e diminuisce quando,ad esempio,mi raggomitolo nel letto oppure quando sono seduta(diminuisce alle gambe che sono piegate e rimane a spalle e braccia).Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire on line di cosa possa trattarsi, per cui La inviterei a parlarne col Suo medico curante ed eventualmente effettuare una visita neurologica.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro