Giaramenti di testa e disequilibrio.

sono quasi due mesi ormai che ho questo senso di instabilità e sensazione di perdita di equilibrio. A volte la sensazione è più forte e a volte meno, a volte addirittura passa per qualche giorno. A volte ho paura a restare sola che mi succeda qualcosa o a guidare. mi è stato detto che potrebbe essere cervicale ed è vero che questo inverno ho avuto due o tre volte il torcicollo. Ho fatto la visita dall'otorino per la labirintite che non era ed ho fatto una visita dal neurologo che era nella norma. Per sicurezza devo fare una RM con mezzo di contrasto... sono molto preoccupata..ora ho anche le ghiandole ingrossate sotto le orecchie anche se magari non c'entra niente..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se sono state escluse cause otorino e neurologiche, si potrebbe avanzare l'ipotesi cervicale e quella ansiosa.
A quale regione deve fare la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Me l'ha consigliata il neurologo per sicurezza.
Che cosa si può vedere dalla RM?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ma a quale parte del corpo deve fare la RM?
[#4]
dopo
Utente
All'encefalo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con la RM encefalica si possono vedere tante cose, certo non è questa la sede idonea per esporle tutte, diciamo che il neurologo l'ha richiesta, pur non riscontrando nulla alla visita, per escludere ogni problema organico, per maggiore prudenza.
Faccia serenamente l'esame e se vuole può comunicarci l'esito.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
posso stare tranquilla allora, sono un pò preoccupata e ansiosa...grazie per la sua gentilezza...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica nella norma è già un elemento molto positivo.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie miille.
.