Parestesie coscia muscolo lato esterno lato dx e sx

Buongiorno, ho 39 anni e circa 15 anni fa' feci degli accertamenti a seguito di parestesia alla gamba destra precisamente la sensibilità era strana da subito sopra lato ginocchio e per tutto il muscolo laterale, in più avevo anche stanchezza e sessualmente debole. Il neurologo mi fece fare EMG arti inf. e non si evidenziò niente, RMN lombosacrale esito niente di rilevante, infine RMN encefalo e idem tutto nella norma. Il neurologo terminò la diagnosi con antidepressivo tipo Xeristar, che non ho mai preso perchè
Ad oggi le parestesie sono aumentate specialemnte durante la notte, e le accuso anche a gamba sx lato muscolare . Accuso molta stanchezza e sessualmente idem. Faccio da 3 anni sport tipo tennis e a volte a secondo di come atterro con gamba destra accuso una scossa incredibile sempre alla coscia soprattutto DX. Ho anche dolori lombari che mi porto ormai dietro da molto tempo. Che devo fare? Torno a visita Neurologica? Ripeto una RMN Lombosacrale con MDC?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
qualora trattasi di sole parestesie nella regione laterale di entrambe le coscie, con RM lombare ed EMG arti inferiori entrambe nella norma, verosimilmente il disturbo sarà riferibile ad una "meralgia parestesica" ovvero ad una irritazione del nervo femoro cutaneo laterale della coscia (nervo escusivamente sensitivo).
In realtà una buona ENG (Elettroneurografia: niente aghi, solo uno stimolatore elettrico posto sulla cute a metà faccia laterale coscia che registri la risposta poco sotto l'inguine) potrebbe mettere in evidenza una sofferenza del suddetto nervo.
C'è poi la questione: idiopatica (senza causa organica) o secondaria (da patologia organica: in questo caso qualcosa che contatti o irriti il nervo nel suo decorso endo-pelvico e/o inguinale; sarebbe indicata una RM della regione bacino/pelvi/inguine...).
Codialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com