Fresco alla testa

gentilissimi dottori,
è da quasi un anno che mi capita spesso di avvertire delle sensazioni di "fresco" in alcuni punti alla testa, come se un cotton fioc bagnato mi toccasse in testa , tipo fitte ma in modo molto molto lieve.
Premetto che soffro di mal di testa.
E aggiungo che sto uscendo da uno stato di ansia che mi sono portato dietro per un anno, con attacchi di panico e paure ipocondriache.
ASPETTO ANSIOSAMENTE UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA.
Grazie tantissime
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. mo Utente,
un disturbo che potrebbe essere avvicinato al suo si definisce "Cefalea trafittiva primaria", che si presenta spesso in associazione ad altre forme di mal di testa. Inoltre sicuramente la componente ansiosa gioca un ruolo importante.
Detto questo, non posso azzardare altre ipotesi diagnostiche senza averLa visitata.
Posso consigliarLe di rivolgersi ad un Centro Cefalee della sua regione, non tanto per la sensazione che descrive, quanto per la cefalea in generale.
Molto cordialmente

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it