Per favore,anche un parere del neurologo!

Gentili dottori,
scrivo perchè sono molto preoccupata.
Sono otto mesi che convivo con dei sintomi strani,almeno strani per me e per i medici che fin'ora mi hanno visitata,ma molto fastidiosi e invalidandi.
Soffro di continue vertigini,fascicolazioni,debolezza muscolare,spesso sono più pallida del normale,a volte ho crisi di palpitazioni o tachicardia,sensazione di pressione sul naso;tutto questo a periodi alterni,a volte di più a volte di meno,a volte scompare.
A volte ho sensazione di nausea,mi sveglio spesso durante la notte in preda a tachicardia,spesso ho vampate di calore,non sopporto il caldo in modo particolare,sono proprio insofferente,mi manca il respiro,e a volte alle vertigini si accompagna un fastidio alla vista,come fosse fotofobia,spesso ho formicollii in svariate parti del corpo,la pelle si è assottigliata molto,e più secca del normale,spesso ho sensazione di bruciore addosso,inoltre i capelli si sono indeboliti e cadono molto più di prima.Ho sempre delle occhiaie molto pronunciate che si stanno trasformando in un colore rossastro.La mattina mi sveglio con la lingua bianca,poi man mano ritorna normale.Le vertigini spesso mi fanno perdere l'equilibrio.Mi sono sentita collassare più volte,specie col caldo.
Sono stata in ospedale per una settimana,al primo episodio vertiginoso,a novembre,ma mi hanno detto che probabilmente soffrivo di attacchi di panico,ma a me questa tesi non mi ha mai convinta.Sono stata dal cardiologo che in effetti ha riscontrato una tachicardia,dopo esame holter,ma dice che è ansia;l'otorino dice che per lui non ho nulla,l'oculista idem,l'endocrinologo mi ha trovato una tiroide ingrossata con cisti di 3mm,e linfonodi latero cervicali di natura reattiva,ma i valori tiroidei sono nella norma e anche gli anticorpi;ecografia addome completo nella norma.Ecocolordoppler nella norma.Sono otto mesi che faccio analisi,per la tiroide,e quelli di routine,ma in tutto questo periodo nulla di anomalo era comparso.
Mi hanno tutti detto che soffro di ansia e di rivolgermi ad un neurologo,alcuni,altri allo psichiatra.Mi hanno prescritto vari psicofarmaci ma non li ho presi.
Ora sono molto preoccupata perchè le ultime analisi sono tutte nella norma tranne per un particolare:premesso che sono microcitemica e il valore della mia emoglobina è sempre stato di 10.4;nelle ultime analisi il valore è sceso a 9.5,sono scesi di un pò anche i globuli rossi a 4.720,le altre volte erano 5.200,e la sideremia è 107,la ferritina 60.globuli bianchi 6030. In inverno ho avuto due volte l'influenza,e dopo episodi di febbriciattola sui 37 che stentava a scomparire.A volte mi pizzica un pò la milza e il fegato.Ho sentito vari pareri su questo sito,ma cercavo soprattutto quello del neurologo,solo che non riuscivo a trovare spazio per inserire anche la mia richiesta di consulto.Sono dati preoccupanti?il mio medico dice di no.Mi devo fidare?Se qualcuno potesse darmi un consiglio sarei molto grata.A causa di questi malori vivo una depressione allucinante,e vivo nel terrore di morire!
Mi scuso per la lunghezza
Buon lavoro
Cordiali saluti
Ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Verosimilmente Lei è una "portatrice sana" di Talassemia. Comunque
Le consiglio di eseguire una Elettroforesi dell'Emoglobina e una
R.M.N. encefalo con m.d.c.. Se quest'ultima risultasse negativa,
probabilmente i suoi disturbi sono causati da uno stato depressivo "strisciante" con correlate somatizzasioni, cenestopatie,
notevole quota ansiosa e DAP (Disturbo da Attacchi di Panico).
Comunque, non potendoLa visitare, responsabilmente Le consiglio di
consultare uno specialista Neurologo in loco.
Se lo desidera, può tenermi informato.
Cordialità e auguri

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro