Testa pesante, malessere stomaco, visione puntini luccicanti nell'aria

Salve, come d'oggetto, ultimamente noto che durante il giorno mi capita
a volte di "vedere le stelle" come dei puntini trasparenti che si muovono.
Mi è anche successo poco fa, ed era succedaneo ad una sensazione di malessere
allo stomaco e tensione nel torace. Quindi il malessere si è esteso a tutto il corpo e ho pensato che potesse sfociare in un attacco di panico o non so cosa. Al che mio padre mi ha subito misurato la pressione ed i valori erano 134 - 85.
La sensazione di malessere è succeduta dopo un piccolo sforzo fisico
( ho giocato una decina di minuti col pallone in casa ), dandomi una sensazione di debolezza fisica, testa pesante che tuttora permane e gli atri sintomi sopracitati.
Ho 26 anni, alto 175cm, peso intorno agli 89 kg. Attualmente sto seguendo una terapia di xanax ( 2 compresse al dì da 0.50 ) e sequacor da 2,5 mg.
Elettrocardiogramma, esami del sangue della tiroide e valori delle urine ( con acido e senza ) sono risultati nella norma. La pressione arteriosa continua ad oscillare da circa un mese con una forbice di valori tra i 130/140 e 80/90. Propendo nel pensare che questi siano sintomi dettati da un fattore stressogeno, ma non capisco questo "vedere le stelle", non ce l'ho mai avuto sino ad ora.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
è probabile che i disturbi da lei lamentati (malessere allo stomaco, puntini scintillanti) siano l'espressione di un'aura emicranica, cioè i prodromi di un attacco di emicrania classica che può anche non manifestarsi col dolore (emicrania decapitata). Niente di grave, nel suo caso è l'ennesima espressione di un disturbo di ansia somatizzata che si sta manifestando da un po' (cinque richieste di consulto in varie aree di Medicitalia in pochi giorni, visite al Pronto Soccorso e una serie di esami denotano una certa preoccupazione)
La terapia ansiolitica con alprazolam è sintomatica, si può continuare per un paio di settimane, ma poi sarebbe opportuna una visita presso uno psichiatra per una diagnosi precisa e una terapia più mirata, perché gli attacchi di panico, l'ansia e le eccessive preoccupazioni per le malattie si possono opportunamente trattare con antidepressivi, però sotto controllo specialistico.
Per quanto riguarda l'ultimo disturbo, quello dei puntini luminosi che secondo me è un'aura emicranica, se si dovesse presentare di nuovo può richiedere una visita neurologica, ma ripeto alla base di tutto c'è un disturbo ansioso da trattare.
Cordiali saluti

Franca Scapellato