Gonfiore

Salve, mi sento male, sento come se stessi per svenire. Mi sento tutta la testa gonfia e la pelle della faccia infiammata e come se quando muovo gli occhi il turbamento di svenimento si pronuncia di più. In faccia mi fanno male le guancie a livello mandibolare e se prendo la pella la sento indolenzita. Quando faccio, "si" con la testa è come se fosse pesante. In norma, sempre sento gonfio i miei risonatori. Non so cosa ho, ho presso un'antifiammatorio ibuprofene e il turbamento ancora persiste. Qualcuno mi sa consigliare cosa devo fare che specialista posso consultare. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile signora,
penso che lo specialista più adatto al suo caso sia il neurologo. Deve fare un'accurata visita neurologica e poi sarà il collega che deciderà se ha bisogno ulteriori accertamenti o meno. A me sembra, col beneficio del consulto on line, un attacco di panico.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta.

Quanto pensa possa durare un attacco di panico?
E' da ieri, verso le 16 che mi ha iniziato questo malessere. Sempre dormo in posizione supina, ma per potermi addormetare ho dovuto sdrairmi sul lato destro. Questa mattina sento il malessere più pronunciato nella parte sinistra. Sento come che mi fosse cresciuta la massa posteriore sinistra della mia testa. Il turbamento in testa è comparabile come quando uno beve liquore.
Comunque anche il naso mi fa male, mi aiuti la prego.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
l'attacco di panico dura poco, il resto potrebbe essere una somatizzazione d'ansia. Le ripeto, faccia una visita neurologica o si rivolga al suo medico.
Cordiali saluti