Sono sola ed in panico

Vi prego ho bisogno di un parere medico diverso da quello dei medici che mi hanno visitata fino ad ora.
sono una ragazza di 23 anni, da circa un anno soffro di stati ansiosi (o almeno questo é stato quello che i medici mi hanno detto finora) che mi hanno portato diversi disturbi quali aritmie, vertigini, gonfiori di stomaco ecc...

Oggi peró ho avuto un evento stranissimo che non so come descrivere nemmeno e che mi porta a pensare che tutto ció che mi é stato detto dai medici finora non sia stato del tutto corretto.

Sono andata a dormire verso mezzanotte, non riuscivo a prendere sonno, mi giravo e rivoltavo continuamente sospirando. Dopo un po' mentre mi stavo per addormentare ho avuto come una strana sensazione allo stomaco, come un senso di vertigine, mi sono svegliata per un po' per poi addormentarmi nell arco di 15 - 20 venuti, ma non con un sonno pesante.
Dopo pochi minuti mi sono svegliata bollente, in stato confusionale, non respiravo bene, mi sono alzata in cerca di una luce e solo quando l ho trovata mi sono sentita un po' meglio.
Ho chiamato i miei genitori che continuano a dire che sono stati ansiosi ma io non ci credo!

mi trovo in erasmus ora e non so come fare! sono sola ed in panico! e se dovessi andare in ospedale non saprei neanche come descrivere le sensazioni ai medici!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i medici che l'hanno visitata erano neurologi?
A me sembra che l'ultimo episodio sia sempre dovuto ad uno stato ansioso, come un attacco di panico.
Cerchi di stare tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
no tra i 2000 medici che mi hanno vista non c'era alcun neurologo...
sono stata da 3 medici generici, un otorino, radiologo, cardiologo. le riporto qui i maggiori esami fatti:

esami del sangue: tutti i valori nella norma;
esami della tiroide: valori nella norma, possibile leggera tiroidite da controllare con i prossimi esami del sangue;
3 elettrocardiogrammi: nella norma
visita dall'otorino: nessun problema riscontrato (vi ero andata in seguito alle vertigini)
rx cerebrale: niente che potesse far pensare a qualcosa.

i miei zii, che sono neurochirurghi mi hanno anche visitata e hanno detto che per loro sto bene.

Ieri sera dopo aver scritto questo consulto ho letto qualcosa sugli attacchi di panico e mi sembrava che i sintomi fossero gli stessi...

Inoltre a volte mi capita anche durante il giorno di avere dei momenti in cui mi sento particolarmente nervosa ed agitata senza alcun motivo apparente e mi sento quasi come fuori dal mondo, e poi non riesco a stare ferma, anche ora che sto scrivendo non faccio altro che dondolare su me stessa.

I medici mi avevano dato una terapia ad en, 10 gocce nell'arco della giornata al momento del bisogno, ma in questi giorni non ne avevo prese poiché non volevo abusare di farmaci...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in quanto prescritto da medici può assumere tranquillamente l'En al bisogno ma credo che solo l'ansiolitico non basti ed occorra pure qualche farmaco di altra classe che oltre ad avere effetto sull'ansia agisca pure sugli eventuali attacchi di panico. Pertanto Le consiglio una visita psichiatrica o neurologica.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per il consulto dottore.
Ora vedo se si verificano altri attacchi e in caso affermativo quando scendo in Italia a Natale faró una visita neurologica.
Cordiali saluti.

[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, stia tranquilla e buon lavoro.

Cordialità