Il mio problema è il mal

Buonasera dottori sono un donna di 52 anni il mio problema è il mal di testa o meglio cefalea tensiva diagnosticatami diversi anni fa ( circa 10 anni fa) a seguito di visita neurologica. In passato sotto ontrollo del mio neurologo ha fatto dei cicli di terapia con sandomigran e laroxil e sono stata abbastanza bene ,indubbiamente quando avevo attacchi di mal di testa prendevo e prendo tutt'ora anlgesici. Due anni fa ho fatto una tac risultata negativa però il mal di testa c'è sempre. Ultimamente a seguito di un grave lutto (perdita mia sorella con aneurisma cerebrale ) la mia situazione è peggiorata , oltre al mal di testa è rincomparsa anche l'ansia e il panico. A seguito di visite neurologiche , mi è stato prescritto laroxyl e en gocce per gli stati ansiosi, in passato ho assunto per diverso tempo, a dosi minime xanax 0,25 1 cp al di o 2 nei momenti più ansiosi Attualmente sto assumendo tre gocce di laroxyl la sera e al bisogno 3 5 gocce di en. Il mal di testa va un po meglio e anche lo stato ansioso, a tal proposito volevo chiedervi se 3 gocce di laroxyl sono sufficienti oppure è inutile prenderle. Il neurologo me ne ha prescitte 5 però io ne prendo solo 3 .
Vi ringrazio tanto e mi scuso per il lessico non corretto.-
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

3 gtt di laroxyl sono sottodosate, Le consiglio di aumentarle a 5 così come le ha prescritto il Suo neurologo. Se l'ansia e gli attacchi di panico dovessero persistere, questa terapia è insufficiente e non adeguata anche per tali sintomi. In tal caso La invito a contattare il Suo specialista per evidenziare la Sua situazione ed introdurre in terapia qualche farmaco idoneo per gli attacchi di panico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto