Mal di testa con forte nausea

Gentile dottore, sono una donna di 34 anni che da sempre soffre di nausea e mal di testa nella parte posterione, Il dolore si irradia dal collo fin sotto alla nuca. Io sono celiaca dalla nascita non ho ancora avuto gravidanze. Le dico questo perchè da un anno a questa parte gli attacchi si presentano sempre durante il ciclo mestruale e non so se potrebbe essere solo una coincidenza. Sono molto afflitta da tutto ciò perchè nonostante abbia fatto accertamente di varia natura sia al livello gastrointerologico che al livello ortopedico non ho ancora capito da cosa dipende questo mio stato di malessere che è molto debilitante quando si presenta perchè oltre al dolore che combatto con altidolorifici tipo paracetamolo e nimesulide ho anche un senso di spossatezza di stanchezza e sfinimento ai muscoli delle gambe e delle braccia.
Le dicevo ho fatto accertamenti: una gastroscopia dove si diagnostica un cardias incontinente ed un esofagite da reflusso. Il medico ha provato levopraid 25mg gocce(levosulpiride) da prendere un mese 10 prima di pranzo e 10 prima di cena e pantopan da 40 alla mattina . Il risultato è stato appena sospeso di nuovo attacco di nausea e testa e poi mi ha lasciato un senso di depressione per circa un paio di settimane. Mentre per quanto riguarda la colonna ho fatto una risonanza magnetica dove si evidenziano delle protussioni al livello C5-C6 e delle protussioni a livello l5-s1 e l4-l5.
Qualcuno mi ha consigliato di sentire il parere di un neurologo perchè magari il problema potrebbe essere di questa natura.
In attesa di un suo parere le porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

una visita neurologica sarebbe opportuno che la effettuasse per avere una diagnosi più precisa della Sua cefalea che potrebbe essere di natura mestruale dato il periodo di insorgenza. Se così fosse potrebbe provare una miniprofilassi farmacologica in tale periodo ma sarà il neurologo che, in base alla diagnosi, Le prescriverà la terapia più idonea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per aver risposto al mio consulto già oggi ho fissato un appuntamento con un neurologo. Spero di venire a capo di questo mio malessere. Porgo di nuovo cordiali saluti