Attacchi di pan ico

da circa due mesi ho attacchi di panico incontrollabili.
mi è stata consigliata questa terapia da un neurologo ma ho paura che quando la finisco mi ritornino..e debba ricominciare di nuovo a prendere i seguenti farmaci:

rivotril gtt 3 la mattina + 3 il pomeriggio + 5 la sera
cipralex gtt 10 dopo cena
tavor oro 1 mg al bisogno

il tutto x circa 6-8 settimane con conseguente ricontrollo

secondo voi è valida?la devo cambiare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia che ha descritto è certamente coerente con la diagnosi di attacci di panico. Sono d'accordo sul controllo tra 6-8 settimane ma non ne condivido l'eventuale sospensione così prematura.
Per evitare recidive è opportuno che la terapia si prolunghi per diversi mesi (minimo 6).Si potrebbe soltanto tentare di diminuire qualche componente della terapia stessa ma non la terapia in toto. Ne parli con lo specialista che La segue.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, ma infatti al prossimo controllo tra le 6-8 settimane verra deciso se diminuire il dosaggio oppure eliminare uno dei compontenti...x poi proseguire...
è solo ke ho letto le controindicazioni del rivotril e dice ke porta a crisi epilettiche e altre cose non belle..quindi mi sono un attimo preoccupata.

grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Stia tranquilla, il rivotril è indicato per curare diverse forme di epilessia. Ciò a cui si riferisce Lei è rivolto a soggetti che già hanno delle forme convulsive.
Cordialmente