Grave tensione nella testa

Salve a tutti , da un po di tempo mi prendono delle cose assurde alla testa , una forte tensione , molto pericolosa , quasi come la testa stesse per esplodere , in quel momento non riesco a ragionare mi sembra d' impazzire , non so piu' come fare , non so se è la pressione , spesso mi capita appena sono al bar , prima di prendere il caffe' oppure quando sono in macchina , vivo nel terrore , soffro d' ansia e di attacchi di panico il dottore mi aveva dato una cura con ansiolitici per 2 settimane ma non mi ha fatto niente , è un senso di terrore tremendo quello che vivo , non riesco piu' ad uscire da casa ed in piu' spesso mi succede anche dentro casa , continua tensione nella testa , difficolta' a parlare , come se mi sta venendo un ischemia , una cosa assurda . Io penso che ho rischiato piu' di una volta di morire perche' questo non puo' essere panico , è troppo grave quello che mi prende , vi prego datemi un consiglio , io sono di roma se c' è qualche medico disposto ad aiutarmi ne sarei felice .
[#1]
Dr. Francesco Favaretti Camposampiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36 1
Gentile Interlocutore, Lei dice che non può essere panico: invece dalla sua descrizione e dagli elementi (scarsi) che fornisce si tratta, molto probabilmente, proprio di questo... serve però un'accurata visita da uno specialista psichiatra e/o neurologo per una diagnosi effettiva finalizzata all'impostazione di un trattamento psicofarmacologico ed, eventualmente, anche psicoterapico... certamente non può bastare prendere un po' di ansiolitici per un paio di settimane. Cerchi di affrontare il suo disturbo con impegno e un minimo di fiducia e continuità.
Cordiali saluti

dott. Francesco Favaretti Camposampiero

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore , ma il panico puo' dare anche dei disturbo allo stomaco ??? come ad esmpio stomaco chiuso , difficolta anche a sedersi a tavola per mangiare ? grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Favaretti Camposampiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36 1
Il panico non è altro che uno stato di angoscia acuta e ovviamente l'angoscia si manifesta oltreché con un senso di paura molto forte e incontenibile, anche con una serie di sensazioni corporee tra cui una delle più frequenti è proprio la sensazione di costrizione o al torace o allo stomaco... la difficoltà di sedersi a tavola a mangiare ne è la diretta conseguenza.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta , andro' a visita psichiatrica , speriamo bene perche' non riesco piu' a fare nulla