Discopatia lombare

Gentile dottore La prego di potermi aiutare a risolvere questo problema che mi affligge da novembre,premetto sono marittimo e durante l'ultimo imbarco ho avuto dolori all'arto inferiore sinistro che partivano dalla schiena fino al ginocchio ,ma tali da bloccarmi anche quando camminavo. Ho eseguito una RMN che dice:''Riduzione della fisiologica lordosi;fenomeni degenerativi artrosici somatici ed interapofisari con riduzione dell'ampiezza del canale vertebrale; riduzione di ampiezza e di segnale per fenomeni degenerativi dei dischi intesomatici; a livello di L2-L3 ed L3-L4 protrusione discale mediana e paramedina bilaterale che comprime il sacco durale; a livello di L4-L5 protrusione discale mediana e paramediana destra ad impegno intraforaminale che comprime il sacco durale e la radice nervosa L4 omolaterale; accentuata convessità posteriore del disco inersomatico di L5-S1 che impronta il sacco durale; regolare morfologia ,volume e segnale del midollo esaminto''.
La prego di volermi indirizzare in una terapia anche chirurgica,se occorre,in quanto anche se ora sto a riposo,ed ho fatto flebo con bentelan 4 mg e toradol,il dolore anche se di meno ce l'ho sempre.
La ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Mio caro Signore,
il quadro che lei riporta è compatibile con una stenosi (cioè un restringimeno) del canale vertebrale a livello lombare. E' importante che si faccia visitare da un neurochirurgo così da poter vedere le immagini della sua Risonanza magnetica e capire se si può giovare di un intervento chirurgico atto a ripristinare un calibro del canale tale da non interferire con la funzionlità dei nervi ce ci passano dentro.
Nel frattempo completi la diagnostica con la TC lombo-sacrale e l'elettromiografia degli arti inferiori.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il Suo interessamento e provvederò,come Lei mi ha consigliato con l'integrazione degli accertamenti.
Grazie mille