Una mielopatia spondilogena

Buongiorno, da qualche tempo avverto dei fastidi nella zona sotto il collo e più precisamente sulla parte destra vicino alla colonna vertebrale.Questi dolori si manifestano generalmente o quando guido o a volte dopo sforzi con le braccia.Dopo una visita mi è stato consigliato di effettuare RX e TAC.Nel referto delle radiografie è scritto:Manifestazioni di cervico-unco-artrosi con discopatia C5-C6, concomita osteofitosi posteriore a livello C5-C6.Dato che mio padre è stato operato due volte per una mielopatia spondilogena(spero di aver scritto giusto) vorrei sapere cosa mi consiglia e soprattutto se i miei sintomi possono degenerare nella malattia di mio padre.Grazie per i chiarimenti.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimiliano Pulidori Neurochirurgo 15
Gentile utente,
purtroppo, alcune volte, una spondilo-unco-artrosi cervicale può complicarsi con segni neurologici di interessamento del midollo spinale e provocare una vera e propria mielopatia.
Per darLe però una risposta più appropriata sarebbe utile valutare il grado della sua situazione clinica attraverso una valutazione clinica e degli esami neuroradiologici(RM cervicale e TC cervicale).
Cordiali saluti.

Dr. Massimiliano Pulidori
Spec. in Neurochirugia