Lo stress sotto forma

Salve a tutto lo staf di medicitalia.
Vorrei esporvi un mio problema. Sin da piccolo quando avevo periodi di ansia, ho sempre teso ad accumulare lo stress sotto forma di una tensione alle gambe.. Da due mesi a questa parte però sono nettamente peggiorato. Sono sotto stress e ansia per tantissime cose e ho un male alle gambe atroce quando mi stendo per andare a letto. Tremano, si irrigidiscono, scattano, alcuni muscoli iniziano a pulsare pesantemente. Mi vien voglia di incrociare le gambe o di muoverle perchè se le tengo ferme è come se mi si addormentassero... Ma può esser che tutto ciò sia legato solo allo stress?
Ho 23 anni sono giovane tutto sommato.. ho fatto gli esami del sangue tutto ok, una tac qualche mese fa tutto ok... è tutto strano! Vorrei qualche delucidazioen se possibile!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
penso non vi sia nulla di strano, del resto, come da Lei rilevato, ‘situazioni di stress’ la portano spesso a somatizzare (“..sotto forma di una tensione alle gambe..”) e soprattutto in questo periodo (“….sono sotto stress e ansia per tantissime cose..”) i Suoi disturbi risultano accentuati; Comunque, un consulto per via telematica, fortemente limitato dalla impossibilità di visitare il paziente, non potrà mai darle risposte di certezza. Ne riparli con un Suo medico di fiducia che, dopo avere raccolto la sua anamnesi - es. eventi scatenanti ? - ed averla visitata, potrà escludere problematiche di tipo organico (esami ematici e strumentali effettuati sono negativi !) ed indirizzarla, se necessario, verso supporto psicologico.

P.S. “…….ho 23 anni sono giovane tutto sommato…” !
Stava scherzando, vero ?!......

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli