Uno stress mentale abbastanza notevole,

salve, sono una donna di 35, premetto che ho avuto 3 aborti negli ultimi tre anni che mi hanno comportato uno stress mentale abbastanza notevole, da alcuni mesi a questa parte avverto dei continui formicolii in diverse parti del corpo ad esempio zona viso tipo delle piccole scosse elettriche, nelle ginocchia e sotto la pianta del piede anche le mani sono intressate sono molto preoccupata cosa dovrei fare, nè ho parlato con il medico di base e mi ha detto che si tratta di parestesie.
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. ma Utente,
il Suo Medico Le ha solo definito i suoi disturbi in termini medici: la parola "parestesie" equivale a "sensazioni anomale", sotto questo termine cadono sensazioni quali i formicolii, la sensazione di lievi punture di spillo, di caldo o freddo superficiali, la sensazione di avvertire una ragnatela in viso, e altre simili.
Trattasi di un sintomo comune che però non va sottovalutato. Non è escluso che l'ansia giochi un ruolo importante, ma ritengo che una visita specialistica neurologica sia da prendere in seria considerazione. Lo Specialista deciderà quali saranno gli esami diagnostici da effettuare.
Molto cordialmente

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it