Capogiro frequente

Giovedi scorso ho avuto un forte mal di testa alle tempie, forze dovuto anche al lungo stress speciale causato dall'inizio della scorsa settimana che ho dovuto affrontare.

In ogni caso ho preso un aspirina e la sera mi è passato in pochi minuti, la mattina seguente non ero proprio al top delle condizioni fisiche, mi sentivo stanco e rintronato e cominciavo già a sentire un leggero capogiro quando camminavo.

da sabato invece è comparso questo forte capogiro che lo percepisco sia quando sono seduto che quando sono in piedi, in pratica c'è l'ho quasi tutta la giornata.

stamattina per esempio sembrava tutto apposto, ma alle 13:00 a pranzo dopo il lavoro mi è ritornato.

Se fosse utile cito i medicinali che attualmente prendo per la cura dell'allergia nel caso ci fosse qualche effetto collaterale con questi non so:

singulair
xyzal

grazie

[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
il capogiro, come lo descrive, può essere collegato a situazioni di stress, le quali possono anche dare dei "picchi" ipertensivi. Sarebbe utile misurare la pressione a riposo, e se riesce subito dopo uno di questi giramenti di testa.
Ovviamente mi baso su quanto mi ha detto, del lavoro. Se la pressione dovesse essere a posto vedremo di sondare il terreno alla ricerca di altre cause, che sono non dico molteplici ma quasi.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com