Vibrazioni durante movimenti

Salve dottore, è da circa un anno che avverto delle strane vibrazioni quando muovo i muscoli. Mi spiego meglio: quando abbasso il collo, sento come delle vibrazioni (sempre al livello del collo), come se questo si muovesse a piccoli scatti. Mi succede anche quando faccio gli addominali, e ho notato che anche quando indosso i pantaloni e poi poggio le gambe a terra, sento come se questo movimento si eseguisse a scatti. Sono molto preoccupata, mi sembra una cosa strana. Cosa potrebbe essere? Potrebbe trattarsi di SM? O di un qualche tumore? Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di schiena in relazione al mio portamento scorretto. Lei che ne dice? Grazie mille.
Ps. Ho 19 anni
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è possibile stabilire on line la natura del problema, un'origine dalla colonna vertebrale potrebbe essere possibile, comunque mi viene difficile pensare malattie importanti, si tranquillizzi e faccia con serenità una vista neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore, questa specie di vibrazioni/tremori li avverto solo quando mi abbasso (quando abbasso la schiena, quando abbasso il collo, le gambe). Ho fatto un giro su internet e davvero nessuno ha gli stessi miei sintomi... Mi devo preoccupare? Provvederò a fare una visita neurologica, comunque. La ringrazio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia la visita neurologica ma senza preoccupazioni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa. Potrebbe trattarsi anche di cervicale?
La ringrazio. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando parlavo di colonna vertebrale includevo anche il tratto cervicale come possibile origine del problema.

Cordialità