Nevrite

Buongiorno, da 4 giorni circa ho iniziato ad avere delle piccole fitte e dei dolorini nella zona attorno l'occhio sinistro con sensazione di bruciore al tatto sulla parte frontale e sul cuoio capelluto sempre e solo nella zona sinistra. Familiarmente siamo spesso colpiti da fenomeni di carattere neurologico, mia madre aveva esaurimento nervoso e miei zii e cugini con nevriti varie.
Ho una cugina infermiera che mi ha consigliato l'assunzione di 2 pillole di vitamina B12 al giorno. Chiedo se la terapia possa essere sufficiente o se non si possa trattare di un campanello d'allarme per un possibile fuoco di sant'antonio latente. Come si può evitare che si scatenino questi fenomeni? Assumendo vitamina B12 per sempre?
Grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Potrebbe in effetti essere l'esordio di uno zoster (f di sant ant). E' comunque compatibile con un disturbo, verosimilmente irritativo, alla prima branca del trigemino. Le vitamine direi sono insufficienti, anche solo per il dolore. Le consiglio di sentire il suo curante in prima battuta; sarà lui eventualm a inviarla dallo specialista o a consigliare terapia antinevralgica ad hoc.
Cordialmnte

Dott Vincenzo Sidoti