Perdita memoria & confusione

Buongiorno,
mi presento: sono un ragazzo di quasi 30 anni, vita normale o quasi. non fumo, bevo sporadicamente senza eccedere, ma ho un grave problema fastidioso: purtroppo, ed ho lasciato trascorrere del tempo inutilmente, da ben tre anni ogni volta che accendo il pc, o sono in presenza di wi-fi o a anche di un fornetto a microonde o parlo al telefono cellulare od al cordless, è come se io entrassi in confusione, ho perdite nella memoria, difficoltà nel linguaggio, le parole mi mancano. non ho mai avuto di questi problemi. il tutto è nato all'improvviso nell'estate del 2010; all'inizio non ne ho parlato in famiglia, poi l'anno scorso ho effettuato un elettroencefalogramma ed il responso è stato normale, senza alcun problema. il fastidio persiste; che visite posso effettuare? in precedenza non ho mai avuto di questi problemi. per esempio, mettendo la mano sul mouse è come se avvertissi delli vibrazioni. il tutto può sembrare strano, ma credetemi è vero. ho perso del tempo non parlandone prima perché ho paura di non essere creduto.
in attesa di un Vostro responso,
g.
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Gentile utente,
così per puntualizzare il problema o è grave o è fastidioso.
Ciò detto: 1)bene eseguire l'EEG ma durante questo deve essere sottoposto ai medesimi stimoli che le causano senso di confusione;
2)fatto questo mi sottoporrei a: EEG dinamico delle 24 ore, RM Encefalo e come avrebbe già dovuto fare prima di ogni altra cosa ad una valutazione clinica neurologica diretta.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore Poli,
è grave ovviamente, fastidioso nel senso che mi limita, non mi consente di utilizzare le odierne tecnologie.
Ho scordato di aggiungere: sono andato in visita da neurologi. il primo mi ha detto che era dovuto allo stress, e di non darci peso, senza effettuare alcuna visita. il secondo invece a seguito dell'EEC mi ha detto che dipende da un'ansia di prestazione (?) e lo stesso di non darci peso.
per effettuare queste visite presso quale struttura potrei rivolgermi? sono a pagamento?

cosa si intende per valutazione clinica neurologica diretta?

grazie,
g.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Per valutazione clinica neurologica diretta intendo semplicemente visita neurologica che ora mi dice di aver effettuato presso 2 colleghi differenti: forse sarà come dicono i colleghi. A vien da pensare che se la confusione viene scatenata da determinati stimoli l'esame Eeg dovrebbe essere effetuato provocando i medesimi stimoli in corso di registrazione dell'esame medesimo. Non crede?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
dal primo medico, andai in quanto vicino di quartiere, e fu giusto un colloquio di massimo dieci minuti; mi disse di non pensarci.
dal secondo medico, invece, come detto sopra.
Dottore Poli, io la penso come Voi; devo assolutamente risolvere il problema.
per l'effettuazione dell'EEG con i medesimi stimoli, come debbo procedere?

Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurologia