Perdita memoria & confusione

Buongiorno,
mi presento: sono un ragazzo di quasi 30 anni, vita normale o quasi. non fumo, bevo sporadicamente senza eccedere, ma ho un grave problema fastidioso: purtroppo, ed ho lasciato trascorrere del tempo inutilmente, da ben tre anni ogni volta che accendo il pc, o sono in presenza di wi-fi o a anche di un fornetto a microonde o parlo al telefono cellulare od al cordless, è come se io entrassi in confusione, ho perdite nella memoria, difficoltà nel linguaggio, le parole mi mancano. non ho mai avuto di questi problemi. il tutto è nato all'improvviso nell'estate del 2010; all'inizio non ne ho parlato in famiglia, poi l'anno scorso ho effettuato un elettroencefalogramma ed il responso è stato normale, senza alcun problema. il fastidio persiste; che visite posso effettuare? in precedenza non ho mai avuto di questi problemi. per esempio, mettendo la mano sul mouse è come se avvertissi delli vibrazioni. il tutto può sembrare strano, ma credetemi è vero. ho perso del tempo non parlandone prima perché ho paura di non essere creduto.
in attesa di un Vostro responso,
g.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
così per puntualizzare il problema o è grave o è fastidioso.
Ciò detto: 1)bene eseguire l'EEG ma durante questo deve essere sottoposto ai medesimi stimoli che le causano senso di confusione;
2)fatto questo mi sottoporrei a: EEG dinamico delle 24 ore, RM Encefalo e come avrebbe già dovuto fare prima di ogni altra cosa ad una valutazione clinica neurologica diretta.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Poli,
è grave ovviamente, fastidioso nel senso che mi limita, non mi consente di utilizzare le odierne tecnologie.
Ho scordato di aggiungere: sono andato in visita da neurologi. il primo mi ha detto che era dovuto allo stress, e di non darci peso, senza effettuare alcuna visita. il secondo invece a seguito dell'EEC mi ha detto che dipende da un'ansia di prestazione (?) e lo stesso di non darci peso.
per effettuare queste visite presso quale struttura potrei rivolgermi? sono a pagamento?

cosa si intende per valutazione clinica neurologica diretta?

grazie,
g.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per valutazione clinica neurologica diretta intendo semplicemente visita neurologica che ora mi dice di aver effettuato presso 2 colleghi differenti: forse sarà come dicono i colleghi. A vien da pensare che se la confusione viene scatenata da determinati stimoli l'esame Eeg dovrebbe essere effetuato provocando i medesimi stimoli in corso di registrazione dell'esame medesimo. Non crede?
[#4]
dopo
Utente
dal primo medico, andai in quanto vicino di quartiere, e fu giusto un colloquio di massimo dieci minuti; mi disse di non pensarci.
dal secondo medico, invece, come detto sopra.
Dottore Poli, io la penso come Voi; devo assolutamente risolvere il problema.
per l'effettuazione dell'EEG con i medesimi stimoli, come debbo procedere?