Braccio sx indolenzito e vari

Buongiorno,ho bisogno del vostro aiuto per un disturbo che sto avendo da circa una settimana. Il braccio sx e' totalmente indolenzito, mi sento delle scariche, formicolii, il dito migliolo ogni tanto si blocca e si riapre con uno scatto. I polpastrelli della mano sx sembra stiano perdendo sensibilita'.
L'indolenzimento parte dalla spalla e arriva alle dita. Ho sensazione di peso alla testa e di instabilita', fastidio al collo e all'inizio del cranio, subito dopo il collo.
Ho circa 40 anni, faccio un lavoro da impiegata e passo molte ore davanti al pc.
Vi chiedo che esami e' opportuno fare, a quale specialista devo rivolgermi, neurologo, ortopedico?
vi chiedo se esiste qualche centro dove rivolgermi in provincia di benevento o dintorni.
Grazie per la attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Credo che in primis lo specialista più idoneo sia un neurologo che eventualmente, in caso di un (probabile) problema a partenza dal collo (rachide cervicale) le richiederà gli accertamenti del caso.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott Sidoti.
Sono stata ieri dal mio medico curante (curante si fa per dire!!), secondo lui il neurologo non serve perche' e' sicuramente un problema di cervicale e mi richiesto visita dal fisiatra......
Sono angosciata al pensiero di dovermi affidare a questi medici curanti.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
concordo con il collega Sidoti, un po' meno con il Suo medico , in quanto i disturbi che Lei accusa sono di natura neurologica, ovvero dei nervi periferici, quelli cioè anche a partenza dalla colonna cervicale.
Una volta esclusa una patologia che potrebbe richiedere un intervento chirurgico, il trattamento medico potrà essere affidato a un bravo Fisiatra.
Cordialmente