25 anni da un po di tempo patisco di cervicale e non male ma fastidio alla testa

salve sono una ragazza di 25 anni da un po di tempo patisco di cervicale e non male ma fastidio alla testa... purtroppo mi sono un po fissata di avere un tumore in testa, lo so sarò stupida ma purtroppo glil'han diagnosticato ad una mia conoscente di 28 anni e per questo son terrorizz. non ho giramenti di testa, nè nausea, nè vomito solo questo fastidio che va e viene e inoltre da pochi giorni mi si è aggiunto un dolore al naso, agli occhi e alla fronte e presumo sia sinusite... x favore aiutatemi a capire che sto vivendo un po' male.
grazie
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. ma Utente,
Lei sta vivendo un momento di ansia in diretto rapporto alla brutta notizia della infausta diagnosi fatta alla Sua giovane conoscente.
Le consiglierei di rivolgersi ad un Collega della Sua zona (ad Asti conosco la Neurologa Dott. ssa Maria Gabriella Saracco), per chiarire i dolori e le alterazioni della sensibilità che la disturbano.
Se Le verrà diagnosticato solo stato d'ansia (come presumo, ma ovviamente a distanza non posso confermare), potrà rassicurarsi. Solo dopo valutazione medica, se emergeranno motivi di dubbio, Le saranno consigliati accertamenti. Ma fino allora non si angosci e non pensi male.
Molto cordialmente
Dr. Marco Trucco

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore ma può essere la cervicale? ho tanta paura di andare del neurologo x paura degli esiti
[#3]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. ma Utente,
l'usato e abusato termine "cervicale" non ha alcun significato.
I mal di testa che vengono attribuiti a questa fantomatica patologia si definiscono per lo più "cefalea a carattere tensivo", talvolta in associazione a tensione dei muscoli del collo e pericranici, e sono spesso accompagnati da stato ansioso.
La visita neurologica non ha alcunché di pauroso, viene consigliata in quanto i disturbi da Lei presentati possono essere di interesse neurologico, ma esistono anche patologie neurologiche non gravi (esempio, appunto una cefalea di tipo tensivo episodica, se a bassa frequenza di crisi).
Le confermo pertanto l'opportunità di tale visita, senza preoccupazioni od ansie di alcun genere.
Molto cordialmente