Una aspirina ,il più delle volte senza che il dolore le passi

sono la mamma di una ragazza universitaria di 22 anni. Mia figlia studia lontano da casa, quindi non la posso seguire come vorrei..Ogni tanto mi dice, per telefono, che ha mal di testa ( in genere alla fronte, o alle tempie, o a tutto il capo, come un casco che stinge) e che prende una aspirina ,il più delle volte senza che il dolore le passi. Credo che sia stressata per gli esami. Lavora molto al computer (disegna perchè studia architettura), ma io sono preoccupata. Vorrei sapere se, per il mal di testa, può andar bene la tachipirina (da 500 o da 1000?) perchè credo che sia meglio tollerata.Questo farmaco lo abbiamo sempre usato solo per la febbre.grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
La tachipirina (1000) può anche andar bene. Comunque vista la ricorrenza del disturbo, consigli a sua figlai una valutazione clinica per un più corretto inquadramento.

Dott Vincenzo Sidoti