Ghiandola occipitale

gentile dottore,ieri ho sentito sotto le dita una leggera pretuberanza(non si muove è fissa sembra ossea) e leggero dolore alla base del cranio.ha presente il buco centrale occipitale dove entra il midollo,sia sulla destra che sulla sinistra a3 cm di distanza ci sono dei punti sporgenti(mi sembra che si chiamino speroni)il punto sula destra è un pò più sporgente e mi brucia leggermente,il mio dott.mi ha detto che è una ghiandola infiammata,le chiedo che tipo di ghiandola passa di li?Mi a prescritto aulin per un paio di giorni.Se è una ghiandola perchè si è infiammata?spero di averle saputo spiegare il punto.La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

probabilmente si tratta di un linfonodo occipitale infiammato. Non credo ci sia da preoccuparsi più di tanto. Segua i consigli del Suo medico di famiglia.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio