Ipostenia

Salve , scrivo in merito a un problema che riguarda mio figlio di anni 1. Da poco ci siamo accorti che il Bambino faceva fatica ad afferrare oggetti con la mano sinistra, tende ad usarlo solo per accompagnare il destro, batte le manine, se invece batte le mani in acqua il sinistro lo tiene piegato sul pancino e batte solo con il destro, lo abbiamo portato da un medico "Neurologo" e gli e stato riscontrato una ipostenia al braccio sinistro, quindi da curare con delle Fisioterapie 3 a settimana per 90 giorni, e di non fare nessuna Risonanza perche essendo un problema molto lieve non si sarebbe visto niente dalla risonanza,volendo noi Genitori un altro parere Medico abbiamo incominciato a farlo riscontrando delle diverse risposte, praticamente ci è stato detto di fare la risonanza, prima di procedere con le fisioterapie, ora non sappiamo proprio da dove cominciare, premetto che noi genitori siamo di parere contrario alla risonanza proprio perche il bimbo è molto piccolo, quindi dovrebbe essere sottoposto ad anestesia e non vorrremmo. Ringraziando in anticipo Auguro a tutti un Buon Natale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipostenia non è una diagnosi ma un segno, bisogna ricercare la causa che la provoca. Le consiglierei di fare vedere il piccolino presso un reparto di neuropsichiatria infantile, dove ci sono anche gli specialisti ad impronta prettamente neurologica quale mi sembra servano per il Suo bambino.
Tali reparti sono generalmente nei policlinici universitari.
Un bacio al bimbo ed auguri di buon Natale a tutti Voi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro