Neuropsichiatria infantile

Ho un bambino di 15 mesi. Da un paio di mesi a questa parte abbiamo notato che spesso, quando si arrabbia, quando non riceve attenzioni o quando gli viene detto di non fare qualcosa sbatte la testa contro il muro o i mobili o il pavimento oppure si picchia in testa o si da pizzicotti in faccia e la cosa ci sta facendo preoccupare. Non abbiamo mai avuto atteggiamenti violenti e quando gli diciamo no cerchiamo di farlo in modo fermo ma senza esagerare. A cosa può essere dovuto questo atteggiamento e soprattutto come dobbiamo comportarci? Ignorarlo o no? E' il caso di farlo vedere da qualcuno? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente l'atteggiamento migliore da seguire è di controllare il bambino in modo che non si faccia male o si procuri lesioni ma senza farvi notare.
Se dovessero continuare queste reazioni è opportuno che lo facciate visitare da un neuropsichiatra infantile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro