Fastidio alle caviglie

Salve,
sono un ragazzo di 32 anni, normopeso, e da 7 anni ho un fastidio alle caviglie,

praticamente ad entrambe le caviglie sento un fastidio quando sono a riposo, sia nella parte frontale della caviglia(nel punto poco più basso di circa la metà caviglia) e dia nella parte posteriore (poco sotto il polpaccio),
è difficile da descrivere, non è un vero e proprio dolore, ma un fastidio, come se quelle parti fossero intorpidite,
è veramente fastidioso, ma proprio non riesco a capire a cosa è dovuto,

a volte mi da così fastidio, che sono costretto ad alzarmi e camminare, in effetti il problema si presenta a riposo, quando sono in piedi mi pare sia tutto normale,
ma quando mi metto a riposo, sia su una sedia, sia sul divano, sia a letto, ho quel maledetto fastidio e non riesco a riposarmi in pace,
non so se è una mia impressione, ma se mi metto a letto a pancia in su il fastidio mi sembra maggiore, mentre a pancia in giù sembra vada meglio, ed infatti è proprio così che dormo,

di mattina con le gambe riposate sembra andare meglio, ma di sera è veramente fastidioso.

Preciso che non ho nessun problema a camminare o correre, ho un ottimo scatto,
le gambe appaiono normali, non sono gonfie e ne niente,
appena mi alzo cammino benissimo senza nessun problema, e riesco a saltare da 1 metro e mezzo di altezza tranquillamente,

non penso sia un problema di circolazione, visto che appena mi alzo cammino subito senza aspettare che il sangue riprenda la sua circolazione piena, o almeno così credo, se poi esistono dei problemi di circolazione leggeri che causano questo fastidio, non lo so,

attendo il vostro parere,

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Soffre di diabete mellito?
Soffre di questi disturbi prevalentemente la notte quando si corica ed è costretto ad alzarsi per caminare trovandone sollievo?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,

no, non soffro di diabete

il fastidio c'è anche di giorno, alzandomi e caminando si traggo beneficio,
una cosa che ho notato è che di mattina forse perchè ho riposato, il fastidio è minore.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Stando così le cose:
debbo rire come a distanza purtroppo in non abbia elementi per poterle dare un parere adeguato.
Pertanto le consiglio una valutazione clinica neurologica di persona.
[#4]
dopo
Utente
salve
ma può essere qualche ernietta?

tempo fa sentivo delle scosse elettriche a volte ad entrambe le natiche, penso si trattasse di sciatica.. ora non le ho più, ma potrebbe dipendere da qualche ernia del disco o cervicale?