Spina bifida di s1

buon giorno premetto che negli ultimi giorni ho sofferto di dolori alla schiena zona lombo sacrale e dolori alle gambe che sono passati con un'antidolorifico , ho fatto una radiografia della colonna .Nel referto per quanto riguarda il tratto lombo-sacrale c'e' scritto : riduzione della lordosi lombare in assenza di lesioni osteoarticolari in atto. Spazi discali nei limiti .Spina bifida di s1 . Di cosa si tratta ? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La spina bifida è una soluzione di continuo, una breccia ossea a livello dell'arco vertebrale posteriore più o meno ampia.
La lombalgia è diturbo frequente.
Il reperto anatomico merita essere meglio studiato mediante una RM del rachide lombosacrale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta in attesa di ulteriori accertamenti vorrei sapere cosa potrebbe causarmi oltre la lombalgia , al momento attuale i dolori sono passati ma a lungo andare cosa mi comporta.?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per poter formulare un parere circa la entità del problema e della prospettiva futura è necessario aver almeno una RM rachide lombosacrale da visionare.