Disturbo fastidioso

Buonasera vorrei esporre una mia situazione,che mi capita da qualche tempo,grazie in anticipo:da qualche tempo avverto una sensazione di spossatezza,e dolore all'altezza del collo-nuca,di tipo muscolare,(aumenta nel movimento del collo),una leggere stanchezza e stordimento che mi accompagna fin dal risveglio del mattino,premetto che sono caratterialmente ansioso,ho ancue svolto qualche mese fa una visita neurologica negativa e un emocromo con esami tiroidei normali,secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?(dormo6-7 ore a notte e devo dire che le prime ore di riposo le faccio sul divano perche mi addormento solo vedendo la tv)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da indagare è la colonna cervicale considerato che avverte dolore in questa regione accentuato dai movimenti del collo.
Poi farei gli esami ematici di routine compresi i dosaggi ormonali riguardanti la funzionalità tiroidea (FT3, FT4 e TSH).
Ovviamente prima di tutto faccia una visita presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera,vorrei aggiornarla per una nuova situazione:da qualche mese saltuariamente avverto una sensazione di leggera pressione sotto lo zigomo sinistro ed una sensazione di lieve torpore all'esterno coscia sempre sinistra,premetto che codesta sensazione è saltuaria e ho svolto una visita neurologica qualche settimana fa uscita nella norma e una RM encefalo 4 mesi fa negativa...secondo lei di cosa potrebbe trattarsi??grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,mi scusi se la ricontatto vorrei farle una domanda se permette:dato che in passato ho svolto varie TAC all'orecchio per una frattura delle ossa interne,per la precisione ne ho fatte 9 in 4 anni...l'esposizione alla radiazioni possono causare una SM ? grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c'è nessuna evidenza che le radiazioni ionizzanti possano causare una SM, stia tranquillo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,secondo la sua esperienza 9 TAC sono molte in 4 anni? le dico ciò perche sono molto preoccupato ,so che le TAC fanno malissimo,anche se ho letto che la TAC all'orecchio ha una dose di assorbimento bassa rispetto agli altri organi..per la precisione ne ho eseguite 8 all orecchio e 1 totalbody al prontosoccorso durante l'incidente che riportavo la frattura all'orecchio...lei che ne pensa?