Formicolio strano viso

Buona sera a tt qualke sera fa m e successa una cosa alquanto strana ho avvertito un rapidissimo formicolio che dalla guancia e sceso alla bocca ma nn era per nulla intorpidito perke m mordevo x verificare immediatamente dopo il formicolio anzi contemporaneamente ho avvertito una vampata d calore tachicardia tremori paura d avere un ictus muscoli tesi ! Ho fatto varie prove del tia toccandomi il naso parlando ascoltando verificando tatto equilibrio ecc e era tt ok ho 27 anni s e trattato d un mini ictus ? E nn ho avuto nessun problema visivo insomma tt le funzioni erano ok nessun disturbo neurologico insomma pensavo s trattasse d aura ma nessun mal d testa come sn arrivato a casa anke xke ero in makkina dopo 10 15 min insomma m e passato tutto
Penso sia importante sottolineare che soffro di ansia e attacchi d panico
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Penso anche io sia importante rammetare come scriva "...soffro di ansia e attacchi d panico ...".

Dove ha imparato ad effettuare su sè stesso un esame obiettivo neurologico?

Consiglio: una valutazione clinica neurologica diretta.
Seppur il collega non trovasse nulla, ipotesi per la quale propendo, le sarebbe comunque utile per tranquilizarsi e, se non assume già una terapia per il DAP, pianificarne una a visita effettuata.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la sua risposta e si sono ormai anni che soffro di dap ma riesco a controllarla abbastanza solo a volte perdo diciamo il controllo dell ansia !
Effettivamente forse aver pensato d aver un ictus o un tia solo x un formicolio durato 2 secondi é stato proprio un azzardo dato il fatto che di certo io non sono dottore !
Cmq da quel che m é parso di capire dalla sua risposta lei é propenso a pensare che sia un attacco di dap
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Questo non lo ho scritto ma è possibile naturalmente.
Il mio consiglio, comunque, a tutela della sua salute era la indicazione ad "...una valutazione clinica neurologica diretta...".
[#4]
dopo
Utente
Ok seguiro il suo consiglio !
Cmq da quel che ho capito nel primo messaggio da lei mandato lei é diciamo propenso che sarà tutto nella norma per quanto riguarda la vistita neurologica ho capito bene ? Ah mi sono dimenticato di dire che soffro d cervicale non so se quel formicolio potrebbe essere un sintomo riconducibile a quello attendo una sua risposta mi scuso x queste domande ma sn un po preoccupato
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non penso che il sul rachide cervicale abbia nulla a che fare con il disturbo riferito.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
Capisco x quanto riguarda la sua propensione sulla visita posso tranquilizzarmi un po ? O devo aspettarmi il peggio?
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra come Lei si sia definito da solo così come abbia ben definito il suo disturbo transitorio.
La sua preoccupazione parla per lei.
La visita neurologica, tuttavia, ritengo rimanga un atto clinico dovuto.
Molto verosimilmente più sereno dopo il risultato ed un aiuto farmacologico (se non lo sta già prendendo) per l'ansia che condiziona la sua qualità di vita.
Mi sembra ci siano una serie di motivazioni a favore, non è concorde?
[#8]
dopo
Utente
Sn assolutamente daccordo anche il medico di base mi ha suggerito piu d una volta un consulto cn uno specialista per la mia ansia e la mia ipocondria effettivamente sta diventando più seria!qualke mese fa ho fatto un normalissimo controllo nevi e nello studio mi sn messo a piangere convinto che m trovasse un melanoma
[#9]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Concordo,
buona scelta dello specialista in neurologia
ed in bocca al lupo.