Attacchi di panico o altro

Buongiorno Dottore, anche se da quello che ho letto nel vostro forum penso che si tratti di stress e attacchi di panico, ma visto che è la prima volta che succede, la prego di voler valutare le mie informazioni. Mi trovavo in ufficio a svolgere le mie mansioni quotidiane, all'improvviso il battito cardiaco aumenta fino a 100 battiti/min(normalmente ne ho 60) , misuro la pressione ed è 150/100 (normalmente 125/65) cerco di stare tranquillo, ma niente. Mi reco al pronto soccorso per un controllo. La pressione viene confermata ed anche i battiti. dopo qualche minuto avverto altri sintomi, iniziando con confusione mentale dopo braccia addormentate, dopo le gambe e addome tutto questo nel giro di qualche minuto, l'infermiere del triage ha fatto dei test ovvero pizzicare le parti addormetate per vedere se sentivo il dolore, ed io sentivo tutto. Potrebbe valutare il tutto ed esprimere un suo parere sull' accaduto.Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi dell'attacco di panico è possibile. Al P.S. quale diagnosi è stata fatta?
Quanto è durato l'episodio? Ha lasciato esiti di qualche tipo?
Era la prima volta che accadeva?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, l'episodio è durato 30 minuti circa ed è la prima volta che succede, dopo, la pressione è scesa 130/80, mi hanno fatto il tracciato e analisi del sangue con esito negativo. Nei tre giorni a seguiere(oggi terzo giorno) non mi sento in forma ovvero mi sento debole e ho il battito 90Bpm.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Escluse cause cardiache, sarebbe opportuno escludere anche quelle neurologiche, fermo restando che l'ipotesi dell'attacco di panico è concreta e resta la più probabile.
Per mia forma mentis consiglio sempre di escludere prima eventuali problematiche organiche, escluse le quali ci si orienta poi su quelle psichiche.

Cordialmente