Crisi di panico

Salve.
Da un po soffro di disturbi neurologici che potrei identificare come "attacchi di panico"; nello specifico, mi capita, improvvisamente e per pochi minuti, di sentire forti capogiri, vertigini, con aumento di battiti cardiaci e senso di perdita di controllo.
A cosa possono essere dovuti questi momenti?? Mediamente mi capita ogni due giorni (alle volte anche piu di una volta al giorno).

Attendo risposte, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli episodi riferiti sembrerebbero di origine psichica ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause, pertanto ritengo indicata una visita neurologica che qualora negativa la indirizzerebbe verso l'origine psichica del problema.
In tal caso, se tali episodi dovessero persistere nel tempo, La invito a rivolgersi ad uno psicologo o ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro