Attacchi di panico depressive

Salve,ho 25 anni e soffro di attacchi di panico e depressione da 3 anni premettendo che ne ho sofferto anche all'età di 3 anni fino ai 7.
Dopo consulto con neurologo mi son state date 40 gocce tra alprazolam e daparox che ho interrotto di mia volontà credendo di star bene.a distanza di 6 mesi si son ripresentati i sintomi e mi han prescritto entact 20 gocce. Ho scosse alla schiena con indurimento di arti inferiori e balbetto. Di solito non mi rendo conto di cio che accade ma durante un attacco di panico son scoppiata a ridere perché mi sono resa conto di balbettare. Ora in casa credano che io finga ma secondo lei le scosse e il balbettare da cosa son dovuti?grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ha sospeso la cura troppo presto, sto parlando del daparox, l'altro farmaco in realtà non si capisce esattamente perché sia proseguito per sei mesi. Altra cosa che non si capisce è perché al secondo tentativo non sia stato usato nuovamente il farmaco ma ne sia stato dato uno diverso (entact).
Alcuni dei sintomi, come lo scoppiare a ridere, non sembrano avere a che fare con fenomeni di panico. Iniziare con 20 gocce come dose di partenza può generare dei sintomi da iperstimolazione, di solito di inizia con dosi basse e si sale piano, per poi magari arrivare anche al massimo di 20 gocce.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott pacini. Proverò ad andare da un'altro neurologo spostandomi dalla mia città verso il capoluogo....dato che i consulti fin ora non sono stati esaustivi....chiedendo magari di ricominciare con il daparox..cordiali saluti.