Problemi dovuti a vibrazioni testa

Buongiorno
Volevo sapere eventuali ripercussioni dall'utilizzo di una piccola fascia che vibra quando questa è applicata alla testa. Ho una fascia come quella questo si utilizza a sciare per coprire orecchie e fronte. Nella parte alte, ci sono 2 blocchetti che vibrano.
Queste vibrazioni se applicate per diciamo 20min al giorno tutti i giorni, possono causare danni?

Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sarebbe molto utile conosce:
-intensità,
-frequenza,
-senso tangenziale o perpendicolare della vibrazione rispetto alla scatola cranica,
-quale sia il senso di "...2 blocchetti che vibrano...",
-da dove proviene l'acquisto del dispositivo,
-è marcato CE;

in generale se è un articolo medicale per lo sport approvato dall'AIFA (agenzia italiana del farmaco) e dal CONI dovrebbe da quest'ultima essere considerata innocua per la salute.

Se ha altra provenienza potrebbe, in rapporto ai fattori su elencati, non essere del tutto innocua.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com