Problema alla vista e mal di testa dopo uno sforzo

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e vorrei parlarvi di un fastidio che ho, praticamente ogni volta che faccio uno sforzo, dopo un pò cominciano i problemi alla vista, mi spiego meglio, non ho una visione totale, ma in poche parole se devo leggere una parola non riesco a leggerla tutta, inoltre dopo comincia pure un mal di testa fastidioso, la parte dolorante è nella zona degli occhi e nella testa, inoltre nella bocca avverto anche un senso di amarezza con un leggero stimolo di vomito, in passato facevo sport e per colpa di questo problema ho dovuto abbandonarlo, vorrei sapere gentilmente di cosa si tratta, se è un problema grave e soprattutto se si può guarire. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

a distanza possiamo fare solo delle ipotesi, una delle quali è la cefalea associata ad attività fisica. In questi casi di solito si manifesta come una forma di tipo emicranico, senza disturbo della visita, come avviene nel Suo caso. Comunque è teoricamente possibile anche la condizione che Lei riferisce.
Deve però rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta, magari preceduta da esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio della sua cordiale risposta, vorrei sapere inoltre gentilmente se un eventuale visita dal neurologo si rivelasse questo problema che lei ha elencato potrei guarire e ritornare a fare lo sport normalmente e regolarmente?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Qualora si trattasse di cefalea associata ad attività fisica si potrebbe intervenire farmacologicamente. Consideri pure che il problema potrebbe essere temporaneo e regredire spontaneamente.
Comunque, in atto, non ha ancora una diagnosi, pertanto prima faccia la visita neurologica, poi, in base alla diagnosi, si troveranno gli opportuni rimedi.

Cordialmente