Fastidi alla testa da 2 mesi

salve, sono 2mesi che ho continui fastidi alla testa quasi tutti i giorni. è iniziato con un dolore alle tempie mentre mangiavo e da allora non so per quale motivo mi sono iniziata a fissare. da li ho avuto fastidi prima alla faccia e zona frontale mascella credevo fosse sinusite, faccio radiog ai seni che sono velati, cmq vado dall otorino e mi dice di avere una rinite, da li poi ho avuto senso di pressione alle tempie, alla fronte e a volte mi capita come se avessi la testa in una morsa. Da dire che questi fastidi spesso mi compaiono durante la mattinata, durante il giorno. Da premettere che sono un soggetto ipocondriaco e ansioso, in questo periodo ho avuto attacchi di panico e ansia, e tra l' altro digrigno i denti, infatti sto aspettando il byte. Purtroppo considerando il mio carattere ansios ho paura di avere qualcosa di grave, cosa potrebbe essere? a quale medico dovrei rivolgermi? grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo al quale ovviamente La invito a rivolgersi. Non è nemmeno da escludere una causa odontoiatrica considerato che è bruxista. Per questo motivo a chi si è rivolta?
E' stata anche valutata un'eventuale alterazione dell'articolazione temporo-mandibolare?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono andata dal posturologo e dal dentista da cui vado spesso perche ho un ponte ai 5 denti superiori principali, a livello mandobolare non so chiudo
Perfettamente, ma potrebbe essere cambiato qualcosa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Altra ipotesi possibile potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo ma per una valutazione diretta Le rinnovo l'invito alla visita neurologica. Nel contempo veda anche l'effetto del bite, considerando che un eventuale beneficio lo vedrà nel medio termine.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Speriamo bene perche sono preoccupata, ma il
Fattore psicologico incide? Cioe la fissazione avrebbe potuto far diventare questi fastidi cronici?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
La ''fissazione'' può accentuare il disturbo, certamente.