Sensibilità al labbro

Buongiorno, mi chiamo Matteo e ho 33anni,
Chiedo gentilmente un consulto in merito ad eventuale causa leggero formicolio e perdita di sensibilità parte destra labbro inferiore.
Questa è la seconda volta che mi capita.
Cosa potrebbe essere?Ho sempre fatto sport ma negli ultimi anni don stato avuto un po sedentario.
Grazie per la risposta .
Matteo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Matteo,

quanto dura questa condizione? È seguita da mal di testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott.Ferraloro,
Il formicolio è lieve non accompagnato da mal di testa, l'episodio è comparso stamane verso le 9.00 e durato un paio d' ore.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le avevo fatto quelle domande per un'eventuale ipotesi di emicrania con aura.
Dopo le Sue risposte questa ipotesi viene esclusa ma resta quella dell'aura atipica per durata e senza cefalea.
Considerato però che è la seconda volta che si ripete, sarebbe indicata una visita neurologica.

COrdialmente
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio ancora per il consulto, farò una visita in questi giorni,
Domanda, è possibile che questo sintomo sia collegato alle tensioni delle fasce muscolari del collo alla base della nuca?
In ogni caso sarà effettuata una visita neurologica.
Grazie ancora Dott. Ferraloro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Origine muscolare cervicale? Non mi sembra molto probabile.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ok, le farò sapere...intanto grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!