Disturbo o preoccupazione?

Buonasera allo staff medico,vorrei avere un consulto per una situazione,piu che un consulto vorrei sapere se secondo il vostro parere la mia è un infondata preoccupazione oppure no,vengo al dunque:mi capitano alcuni giorni di avvertire una sensazione di malessere,avverto un senso di spossatezza,palpitazioni,testa leggermente pesante e soprattutto sensazione di calore al volto,sintomo principale che mi costringe a misurarmi la pressione e la temperatura ogni qual volta si presentano codesti eventi,la pressione la rilevo buona 120-130\80,ma la temperatura risulta un po altina(sempre nella norma),ovvero si aggira intorno ai 36,8-37C,nei giorni in cui non presento tali sintomi la temperatura si aggira invece sui 36,5,quindi mezzo grado in meno,ho anche effettuato pochi giorni fa un esame del sangue completo risultato nella norma,in partciolare la proteina C reattiva è risultata 0,la glicemia 90,indici infettivi nella norma,esami tiroidei nella norma e francamente non capisco perché avverto tali disturbi,secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la temperatura è normale e non desta nessuna preoccupazione.
Gli indici d'infiammazione sono nella norma, come pure l'emocromo e gli ormoni tiroidei.
E' possibile che la sintomatologia sia di tipo psichico. Il Suo medico curante cosa Le dice?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Anche lui conferma tale ipotesi..ma il punto è che tale situazione la avverto anche in momenti di tranquillità..ora non riesco a capire se si tratta di uno stress psicofisico,devo ammettere che sono abbastanza ipocondriaco,al minimo sintomo penso al peggio,vi sono giorni in cui mi sento piu in forma e giorni in cui non mi senti in forma,mi sento spossato stanco e stordito..e ciò mi crea problemi e preoccupazion Dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non è necessario che per l'insorgenza di una sintomatologia di origine ansiosa si debba essere stressati, questa può manifestarsi anche nei momenti ''tranquilli''.
Veda come procede, se dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordialmente