Consiglio risonanza magnetica

Gentili Dottori,
avrei bisogno di un consiglio.
Circa un due anni fa ,ho iniziato ad avvertire fitte trafittive ad un lato del viso.
Oltre al dolore sono presenti parestesie anche alla lingua.
Non lo so spiegare bene,ma è come se avessi anche un corpo estraneo che tira il viso.
Ho iniziato una prima cura con uno gnatologo e osteopata.
Ma non ho ottenuto risultati.
Decisi cosi,di affidarmi ad un altro gnatologo,molto più "famoso"in questo campo.
Dopo un anno,senza alcun miglioramento,anzi i dolori iniziarono a diventare più frequenti,lo stesso gnatologo mi dice che forse è "nevralgia del trigemino" e di contattare un neurologo.
Mi metto in contatto con un neurologo,ma dovendo aspettare per un appuntamento mi dice di prendere lyrica 75 alla mattina e 75 alla sera.
Da circa quattro giorni,dopo aver assunto questo farmaco sto meglio.
ma la parestesia perdura,e anche la sensazione di "corpo estraneo",i dolori sono quasi spariti,tutto sommato non posso lamentarmi,se confronto la situazione attuale con quella passata.
Vorrei capire che tipo di risonanza è necessario effettuare per la nevralgia del trigemino,ho letto documentandomi "angio rm encefalo"(giusto?) Vorrei farla prima di andare dal neurologo per evitare di "perdere" ancora tempo,dato che sono due anni che soffro.

spero che qualcuno possa chiarirmi le idee.

cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame da richiedere è RM encefalo con sequenze angiografiche per sospetta nevralgia del trigemino, poi sarà il neuroradiologo che effettuerà l'esame in base al quesito diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

la ringrazio molto per l'aiuto!

cordiali saluti