Vertigini improvvise quando mi sdraio e mi alzo

Salve dottori
Scrivo per un problema relativo a mia madre.
E' da circa una settimana che soffre di vertigini, ( giramenti di testa) che si presentano soltanto quando si sdraia sul letto, e anche quando si rialza. Cosa potrebbe essere? Siamo molto preoccupati.
A presto..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi più frequenti che si possono avanzare on line, Le ricordo quelle di origine cervicale in generale e quelle do origine otorino.
La prima cosa da fare, qualora non l'avesse ancora fatto, è rivolgersi al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Secondo lei e' qualcosa di cui preoccuparsi?
Mi scusi ma siamo molto preoccupati.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con tutti i limiti del consulto a distanza sembrerebbe non essere qualcosa di preoccupante ma, come Lei sa, on line non si può escludere nulla.
Veda cosa Le dirà il medico curante e poi potrebbe procedere con visita specialistica otorino o neurologica secondo il parere del curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestivita'.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte!