Sbandamento

Salve doct nn è la prima volta che mi succede ma ogni volta è uno spavento e mille diagnosi mie.all improvviso senso di vuoto e sbandamento che mi costringono ad aggrapparmi per paura di cadere...fatte r.m. cranio e cervicale...la prima con microischemie vascolari la seconda rettilizzazione del rachide e ernia tra 4e5 vertebra....devo associare a loro i miei sbandamenti? Cosa mi consiglia? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le alterazioni a livello cervicale potrebbero giustificare i sintomi descritti, ritengo meno probabile invece per quelle encefaliche anche se non ho visionato direttamente le immagini, per cui un margine di errore di valutazione potrebbe starci.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere, dottore crede che un fisioterapista-osteopata possa aiutarmi a sbloccare il collo che ormai muovo solo insieme alle spalle?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

prima ne parlerei con un fisiatra seguendo poi le sue indicazioni, questo percorso è più razionale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie del consiglio doct ma ancora una domanda per favore... sa spiegarmi perché quando sono seduta sulla sedia dell ufficio quindi nn perfettamente ferma se qualcuno la tocca mi scatta lo sbandamento? Mi prendono per matta sentendosi dire sempre non appoggiatevi alla spalliera.cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' una cosa strana quella che riferisce, forse è la paura dello sbandamento a darLe queste sensazioni, per cui la reazione rappresenta un meccanismo di evitamento.
[#6]
dopo
Utente
Nn direi paura...io lo sbandamento ce l ho davvero...mi scusi ...possono essere gli occhi?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi riferivo alla paura che Le potessero spostare la spalliera.
Più che occhi anche un problema di tipo otorino potrebbe starci ma capisce bene che senza una visita diretta siamo al buio.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie comincerò col fisiatra.saluti sinceri.