Protrusione mediana del disco interposto tra c5-c6

Buona sera, dall'inizio dell'anno ho incominciato ad avere violenti attacchi di forte pressione dall'interno del collo delle orecchie e del viso, poi solo per una settimana il collo bloccato, il mio medico di base mi ha prescritto una RM alla cervicale senza contrasto, il referto è stato questo: "Non alterazioni di segnale parenchimali delle strutture visibili della fossa cranica posteriore; modesto ampliamento della
cisterna magna.
Regolare il passaggio cranio-spinale.
Riduzione della fisiologica lordosi cervicale.
Conservato allineamento dei metameri cervicali che non presentano significative alterazioni di segnale nel loro contesto.
Protrusione mediana del disco interposto tra C5-C6 con modesta impronta sul versante anteriore durale.
Piccola focalità preforaminale sinistra con associata fissurazione dell'anulus; ne deriva impronta sul versante anteriore
durale.
Non debordi clinicamente significativi dei restanti dischi visualizzati.
Midollo visibile regolare per morfologia e segnale." Adesso la postura che mi da più sollievo è quella in piedi, da sdraiato con un cuscino o da seduto sento intordipimento rispettivamente alle braccia e alle gambe. Mi è stata prescritta una visita fisiatrica che effettuerò la settimana prossima, ma è la strada giusta? Dovrei prima far vedere il referto della RM ad un Neurologo?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dall'esito della RM del tratto cervicale della colonna vertebrale mi pare che l'indicazione alla visita fisiatrica sia corretta.
Veda cosa Le dice il collega e poi proceda secondo le sue indicazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore,
molto gentile la sua celere risposta

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!