Possibile tia?

Buongiorno, sono Daniel. 36 anni, Cerco di essere più chiaro possibile.Soffro di cervicale da 5 anni, dopo un colpo di frusta per una pallonata.negli anni le cose sono andate meglio, da settembre 2014 sto facendo un trattamento con bite posturale e sento che sta lavorando su di me. Vengo al dunque.4 giorni fa ho ripreso il lavoro (impiegato) dopo le vacanze natalizie e il giorno prima sono andato a sciare (ero molto teso a livello muscolare-sono un principiante). due giorni fa durante il lavoro ho avuto qualche vertigine (credo per postura e cervicale) che ogni tanto si presentano dopo il trauma ma no ho dato peso alla cosa. la sera dopocena mentro me ne stavo tranquillo a tavola ho sentito un impulso forte,veloce e localizzato sotto all'avambraccio sx e contemporaneamente tirarmi il collo a sx e di conseguenza anche la bocca sembrava storcersi. Tutto questo è durato meno di 5 secondi credo e poi tutto normale.non ho accusato nessun altro sintomo (vista, disfasia etc) ma ho preso un bello spavento, è stato talmente intenso che credevo di svenire in quella frazione di secondi.premetto che sentivo dei leggeri spasmi (non visibili) al braccio sx il giorno dopo lo sci e che dopo l'evento (giorno dopo) ho avuto male al collo/cervicale per tutto l'arco della giornata. Ho controllato battiti e pressione e tutto era nella norma.a tutt'oggi ho ancora dei fastidi muscolari ma non so se amputabili alla ripresa del lavoro/attività sportiva. Scusate il mio dilungarmi ma volevo capire se mi devo "preoccupare" ulteriormente. mia nonna ha avuto due ictus dopo i 70 anni. Grazie per il lavoro che svolgete e buona giornata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto e con tutti i limiti del consulto a distanza, sembrerebbe poco probabile l'ipotesi di un TIA. Potrebbe essere pure un problema muscolare o a partenza cervicale.
In ogni caso una valutazione neurologica la riterrei indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore!Volevo aggiungere, ma non so se possa essere una delle cause, il trattamento con bite posturale che sembra avermi portato in avanti lentamente la mandibola dandomi più dolore al collo, forse perchè tutto è in fase di riposizionamento. Avevo fatto 2 anni fa anche un trattamento all'atlante che a distanza di mesi mi aveva dato diversi benefici ma da quando ho iniziato col bite sembra che si stia rimuovendo tutto nuovamente. Farò la valutazione da lei suggerita. Grazie ancora e buon lavoro!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Anche una rivalutazione del bite potrebbe essere anche utile considerato quanto scrive.

Cordialmente