Neurologico

Salve.

Da diverso tempo avverto un formicolio e un torpore dietro la nuca, di notte spesso sento la vena pulsare fortemente. Sono un ragazzo di 27 anni, fumatore sporadico, non assumo nessuna droga, mai assunte. Bevo in compagnia senza esagerare.

Questi torpori al lato sinistro del cranio si sono presentati una settimana fa, il fastidio a volte si prolunga al collo, bassa cervicale. Non ho casi di ictus ne tumori al cervello in famiglia, ma comunque mi preoccupa la cosa.

Mio zio è medico di base e mi ha detto che è probabilmente legato al fatto che sono una persona leggermente ansiosa e può essere scatenato da questo.

Devo stare in guarda ed eventualmente sottopormi ad una visita neurologica professionista? è possibile che sia un sintomo di ischemia o qualcosa di più grave? aneurisma cancro ecc?

PS. spesso soffro di mal di testa, per spesso intendo 3 o 4 volte al mese. dove devo ricorrere ad ibuprofene per alleviare il dolore.

Distinti saluti

Michele
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

condivido quanto Le ha detto lo zio, non potendosi escludere nemmeno una componente cervicale.
Poco probabili invece le Sue ipotesi.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso ed una diagnosi corretta della cefalea di base che riferisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro