Epilessia parziale

salve, io mi chiedevo il quale modo si può diagnosticare l'epilessia, mi spiego: ho fatto tempo fa una risonanza magnetica senza contrasto e un elettroencefalogramma, la mia domanda é: con questi esami si può diagnosticare un'epilessia parziale o ci sono altri esami più specifici?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami fondamentalmente sono questi, fondamentale è però anche la visita neurologica con un'accurata anamnesi (storia del paziente). L'EEG intercritico, cioè tra una crisi e un'altra, può essere normale.
Molto utile un EEG delle 24 ore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
quindi se ho capito bene l'EEG dovrei farlo poco dopo un attacco? nel senso, non basta fare questo esame e basta? perché é già del tempo che non ho un attacco
la ringrazio tantissimo per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ho pochi elementi per dare delle risposte attendibili, se gli esami effettuati sono negativi ma Lei ha questa diagnosi evidentemente la terapia, qualora la stia facendo, risulta efficace.
Le rinnovo l'invito all'esecuzione dell'EEG delle 24 ore, qualora il neurologo che La segue concorda con questa indicazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
no non ho una diagnosi.. le mie sono più che altro supposizioni, sono in cura da una psicologa e anche lei si chiedeva se potesse esserci qualche altro esame da fare..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E allora faccia una visita neurologica, non faccia supposizioni o autodiagnosi, non hanno senso.

Buon fine settimana