Il trauma si sia manifestato dopo tutto questo tempo o se la causa

salve sono una ragazza di 19 anni, 6 mesi fa circa sono caduta in motorino è ho sbattuto la faccia contro lo specchietto di una macchina; all'epoca non avvertendo dolori non sono andata a fare alcun controllo. ora, dopo aver dormito in vacanza su un letto mollissimo, avverto da un mese dolori intermittenti alla tempia sia dx che sx,(mai contemporaneamente), non invalidanti ma fastidiosi, dolori nella parte mediana del sopracciglio,una certa rigidità alla base del collo, stanchezza. la cosa mi preoccupa e giungo subito a conclusioni catastrifiche, pensando di essere affetta dalle peggiori malattie, mi chiedo se sia possibile che il trauma si sia manifestato dopo tutto questo tempo o se la causa di questi mal di testa sia un'altra.
grazie
cordiali saluti
Federica
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Gentile utente, in occasione del trauma ha eseguito accertamenti? é stat in Pronto soccorso?. Le consiglio di farsi visitare dappeima dal suo medico curante ed eventualmente da uno specialista che potrebbe essere un ortopedico o un medico osteopata o un medico esperto in Posturologia. E' infatti possibile che nell'occasione dell'incidente lei abbia riportato un "colpo di frusta" che può dare segno di sè anche a distanza di tempo e dopo che i dolori dei giorni immendatamente successivi al trauma sono passati. Nel caso che tale ipotesi venisse confermata il problema può essere risolto abbastanza facilmente dagl specialisti che le ho indicato.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it