I test possibili

Salve,ho veramente bisogno di aiuto,sono molto preoccupata,è iniziato tt 1 mese fa circa,dolori forti al collo e spalle( ne sotto da tempo) e un senso di costrizione alla gola,come se qualcuno mi strangolasse....dopo circa 10 gg la cosa è andata scemando.dopo qualche giorno ho iniziato a soffrire di una forte astenia...eseguito emocromo tutto nella norma...e da qui la mia paura...inizia il braccio sx a essere pesante poi il gg dopo la gamba sx,la mia mente vaga e inizio a pensare alla sla...i sintomi progrediscono...formicolio e piccole fascicolazioni qua e là( mai avvertite prima) dopo qualche gg il braccio sx sembra andare meglio e passa al dx anche se in misura lieve...i movimenti sembrano rallentati.. ormai sono proprio convinta e inizio a fare tt i test possibili...salto corro sollevo pesi pazzeschi( senza sforzo) cammino sui talloni ed eseguo tt i test neurologici che mi è possibile far da sola.ora volevo chiedere.
1 in un paio di settimane è possibile un esordio così rapido della malattia? Braccia pesanti.( mantenendo cmq la forza)fformicolio fascicolazioni
2 è possibile che essendo io una donna ( 31 anni) che nn ha mai praticato sport e all improvviso sollecita gambe e braccia con prove di forza salti sforzi ecc ecc...provochi un indolenzimento costante e fascicolazioni muscolari?
3 il mio medico nn vuole prescrivermi esami per approfondire,perché dice che nn ho nulla,cosa posso fare.
Ho davvero bisogno di aiuto sono ormai assolutamente convinta di essere malata,nessuno mi vuole ascoltare...ho 3 bimbe piccole e sono davvero spaventata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

<<ormai sono proprio convinta e inizio a fare tt i test possibili...salto corro sollevo pesi pazzeschi( senza sforzo) cammino sui talloni ed eseguo tt i test neurologici che mi è possibile far da sola>> già questo che scrive è un indice di stato ansioso, anche ossessivo e da solo farebbe fare diagnosi.

Le parestesie, i dolori e i miglioramenti con fluttuazioni della sintomatologia non fanno parte del corredo sintomatologico della SLA.
Non cada nell'errore di cercare rassicurazioni che generalmente rappresentano il modo migliore per accrescere l'ansia.
Concludendo, faccia una visita neurologica che se negativa La orienterebbe sui disturbi d'ansia che deve affrontare tempestivamente rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese risposta,ascolterò i suoi consigli.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte!